I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.



produits d'accueil solides - corippo albergo diffuso

Prodotti per l'ospitalità




Siamo lieti di offrirvi saponi e shampoo solidi prodotti in Ticino. Niente plastica, meno acqua e una lunga durata d'utilizzo in una qualità notevole. Assaggi di Corippo che vi accompagneranno a lungo quando tornerete a casa!

geste durable - cuisine durable - cuisine responsable - corippo albergo diffuso

Cucina responsabile



Il lavoro di un cuoco può essere riassunto come "trasformare ciò che la natura ci offre in un piatto gustoso". Tutto parte da qui: un menu in evoluzione che offre il meglio degli ingredienti locali e stagionali; un uso intelligente di tutto il prodotto; la carne, poca e scelta, viene lavorata in modo da valorizzarne ogni parte. Al primo posto c'è sempre il massimo piacere della tavola la cura dei rapporti con le persone.

eau de la Verzasca - système Nordaq - corippo albergo diffuso

Corippo, Acqua




L'acqua della Verzasca rappresenta la purezza e l'eccellenza dell'acqua delle Alpi. Quindi perché scendere ad un compromesso con una qualsiasi altra? Grazie al sistema Nordaq, offriamo acqua locale, senza plastica, senza trasporto, di qualità sicura, naturale e frizzante




slow tourisme suisse - slow tourisme locarno

Accessibilità



Come si arriva a Corippo? Godendosi il viaggio, prendendosi il tempo per apprezzare la distanza percorsa. Sebbene oggi una strada conduca all'entrata del nucleo, il modo migliore per arrivare a Corippo è a piedi; per apprezzare lo splendore dei suoi dintorni e la sua posizione eccezionale. Durante il vostro soggiorno, la vicinanza dei trasporti pubblici e i numerosi collegamenti vi permetteranno di scoprire la zona. 

patrimoine corippo - photo ancienne corippo - albergo diffuso

Paesaggio




Il concetto di Albergo Diffuso enfatizza la ristrutturazione dei locali esistenti che fanno parte del patrimonio immobiliare di un luogo e di un'epoca. È una garanzia di fascino e un mezzo per conservare, adattare e dare valore al patrimonio e la ricchezza dell'umanità. Garantisce l'integrità del paesaggio e permette la ristrutturazione con mezzi moderni e in sicurezza.